Un dopobarba la cui ricca formula è stata studiata appositamente per lenire la pelle, firnirle nutrimento e assicurare la corretta idratazione. Pegaso è una fragranza agrumata che si apre con note di testa esperidate (limone, mandarino, arancio) e note verdi e fiorite date dall’artemisia, dalla lavanda e dal fiore del bergamotto. Troviamo poi un cuore di note legnose (cipresso) e floreali (gelsomino, rosa e ciclamino). La base è invece legnosa e muschiata con note di muschio di quercia, muschio bianco e legno di cedro.
Ingredienti principali.
- Glicolipidi. Sono costituiti da macromolecole che contengono carboidrati legati a lipidi e sono ricavati dai vegetali. Svolgono la funzione del recupero cellulare, ovvero la capacità della pelle di trattenere l’umidità, riducendo al minimo la perdita di acqua transepidermica e migliorando il tono e la consistenza della pelle.
- Succo di Aloe. Il gel ricavato dall'omonima pianta tramite spremitura a freddo e proveniente da agricoltura biologica è dotato di eccellenti proprietà cicatrizzanti. Il succo di Aloe protegge la pelle dalla disidratazione grazie alle preziose sostanze che contiene, come vitamine, enzimi e amminoacidi. Inoltre le proprietà lenitive e rinfrescanti regalano immediato sollievo alla pelle (molto utile anche dopo l’esposizione al sole).
- Pantenolo. Favorisce una migliore idratazione, riduce il prurito e l’infiammazione della pelle. Utilizzato nel trattamento delle scottature solari, accelera e migliora la guarigione delle ferite epidermiche. Applicato localmente, penetra negli strati inferiori della pelle, viene assorbito dalle cellule della pelle e convertito in acido pantotenico (più comunemente noto come vitamina B5), consentendo l’idratazione essenziale.
- Sodium PCA. Il sodio PCA è un sale sodico di acido piroglutammico che si trova naturalmente in molte proteine. Fa parte del NMF (fattore idratante naturale), vale a dire composti che consentono il mantenimento naturale dell’idratazione della pelle. È usato in cosmetica come idratante, umettante. È atossico, non irritante e anallergico.
- Gomma di Guar. Ricavato dal seme di un legume, questo composto è un agente filmogeno che crea sulla pelle una sottile pellicola per un effetto vellutato.