Il classico sapone da barba Dolomiti di Saponificio Varesino con la nuova formula 4.3 e confezionato in ciotola di alluminio. Lavorato in trafila, estruso e tranciato a mano, è un prodotto artigianale 100% Made in Italy.
La formula è ricca di principi attivi naturali, le cui proprietà, ammorbidenti, emollienti, idratanti, rigeneranti della barriera cutanea, elasticizzanti, lubrificanti, lenitive, antinfiammatorie, antibatteriche e rassodanti regalano un'esperienza di rasatura senza eguali.
Dolomiti prende il nome dall'ingrediente caratteristico di questa formula, il "Limo delle Dolomiti", nel quale sono presenti la vitamina A – E ed il B-carotene che svolgono un’azione di tipo antiossidante. Oltre a ciò, il Limo, svolge la funzione di antinfiammatorio e cicatrizzante di escoriazioni cutanee, nonché tonificante, aumentando la tensione cutanea e permettendo quindi una rasatura più profonda.
La fragranza Dolomiti si manifesta con una nota di testa appena agrumata di limone, aromatica con accenni di note che ricordano la salvia, che prosegue nel cuore floreale e decisamente lavandato, leggermente speziato di garofano chiodi e pepe nero che, legando con il fondo muschiato, ambrato e legnoso di vetiver, patchouly e legno di cedro caratterizza la personalità del profumo.
Come utilizzare il sapone da barba Dolomiti.
- Velo di acqua bollente sul sapone per qualche minuto. Premesso che la quantità varia in funzione della chimica dell’acqua ed il grado di umidità del sapone, una quantità corretta (da usarsi come punto di partenza) consente giusto giusto di ricoprire totalmente la superficie del sapone senza lasciare zone asciutte (attenzione a non eccedere)
- Pennello in ammollo
- Una vola strizzato per bene si versa tutta l’acqua del sapone tra i peli del pennello, per poi iniziare il caricamento (20-30 secondi)
- Si monta in viso o dove preferite senza più aggiungere acqua del rubinetto