Phantom Blue è un rasoio di sicurezza in stile retrò realizzato in polimero ABS traslucido di alta qualità. Le caratteristiche della testina slant a pettine aperto lo rendono particolarmente efficace per la rasatura delle barbe più spesse e dure. L'inclinazione della testina è calcolata con precisione per facilitare la scorrevolezza del rasoio e richiedere uno sforzo minore. Assicurandosi di stringere correttamente la testina si può allentarla da 1/8 fino a 1/4 di giro per ottenere una rasatura più profonda. Ciononostante è consigliato testare varie tipologie di lame per trovare quella che risulta più confortevole.
L'originale design è un omaggio ai rasoi di sicurezza vintage che una volta erano realizzati in bachelite. L'utilizzo dell'ABS ha permesso di ottenere la finitura blu traslucida senza compromettere la robustezza del rasoio. L'ABS assicura resistenza gli urti rendendolo un perfetto rasoio da viaggio. Inoltre resiste al calore, resiste a trazione e resiste ai graffi. Per riassumere, anche se è leggero, è dannatamente resistente e durerà per generazioni.
La filettatura è realizzata in ottone e con il passo comunemente utilizzato per i rasoi di sicurezza. Ciò permette di intercambiare testina e manico con altri rasoi.