Briseas è una lozione dopobarba formulata per lenire la pelle dalle irritazioni causate dalla rasatura donandole sollievo e rivitalizzandola. Fra gli ingredienti sono presenti l'allantoina ed il pantenolo. L’allantoina è una sostanza dalle riconosciute proprietà curative ed è impiegata da più di cinquant’anni in cosmetica per dopobarba e per prodotti per la cura del corpo. Ha proprietà dermoriparatrici ed è efficace anche per contrastare ed attenuare i segni lasciati dall’acne, dai foruncoli, da tagli, da scottature e da vari tipi di eczemi. All’azione lenitiva è associata anche una potente azione antiossidante che favorisce la cicatrizzazione e la riparazione dei tessuti, senza particolari controindicazioni. Il pantenolo, è un precursore della vitamina B (pro vitamina B5) e viene impiegato in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle . È un coadiuvante per la guarigione di arrossamenti, migliora la funzione di barriera della pelle e la sua elasticità. Gli arrossamenti dovuti a pruriti o irritazioni si calmano per questo si può utilizzare anche come crema post scottature. Aiuta a mantenere il cuoio capelluto morbido e lenisce in caso di irritazioni.
Dal greco “Βρισέας”, mitico sacerdote in Lyrnissos Mysia. Padre di Briseis la moglie che Achille ha preso con la forza da suo marito.
Briseas è carismatico, pio e attraente. Sua figlia è nata con gli stessi attributi. Essendo costretto a dare Briseis ad Agamennone, Achille si allontanò dai greci e si rifiutò di rientrare in battaglia. Il profumo è un'ottima miscela di note floreali che dona un risultato aromatico/fresco.
Piramide olfattiva:
Note di testa: Bergamotto, Lavanda, Ylang Ylang
Note di cuore: Geranio, Patchouli, Vetiver
Note di fondo: Muschio, Fava Tonka, Vaniglia, Muschio di Quercia
Flacone splash in PET al quale può essere abbinato l'atomizzatore con pompetta.