Avere la barba: servono cosi tanti prodotti?

Bello avere la barba, ma servono davvero cosi tanti prodotti?
Serve acquistare il prodotto giusto nel momento giusto.
Sapone e Shampoo
La pulizia della pelle è fondamentale, un rito quotidiano, per prevenire irritazioni, forfora e sfatare i falsi miti che la barba sia un bacino di germi.
Un sapone non aggressivo è ideale, altrimenti si rischia di seccare troppo la pelle. Solido o liquido che sia, è una questione di praticità.
Lo Shampoo è invece più utile con la barba di qualche centimetro. Crea una corretta emulsione per pulire in maniera approfondita peli e cute.
Da usare ogni 2 o 3 giorni.
Scopri i prodotti della categoria sapone e shampoo!
Olio
Forse è il vero motivo per cui si lascia crescere la barba.
Con barba corta, basta qualche goccia per ammorbidire la cute e dare un effetto brillante.
Per barbe di qualche centimetro inizia ad essere l'essenza della vanità, rendendo la barba morbida e lucente; ovviamente serve qualche goccia in più.
Qualunque sia la lunghezza, la rende pregna di profumi e aromi che renderanno piacevole la barba anche a chi si avvicina.
Scopri i prodotti della categoria oli per barba!
Balsamo e Crema
Il balsamo come per i capelli, serve per ammorbidire il pelo e districare eventuali nodi. Da usare con una barba superiore ai 5 cm, prima non necessario, a meno che non sia super ispida. Da usare dopo lo shampoo.
La Crema (Beard Balm) a differenza dell’olio, con la presenza di burro di karité e cera d’api permette di “fissare” maggiormente la barba.
Ideale nel caso di barbe folte, lunghe o difficili da gestire.
Scopri i prodotti della categoria balsamo e crema per la cura della barba!
Cera Baffi
Serve per modellare il baffo. Un ruolo fondamentale lo gioca la lunghezza del baffo, la sua consistenza e la forma che volete ottenere.
A seconda del mix tra cera d’api e oli si possono avere diverse tipologie di tenuta. Se la cera è blanda puó aiutare nel formare la barba, non fatevi una maschera di cera!
Scopri i prodotti della categoria cere per baffi!
Pettine e Spazzola
Evitare di usare il pettine per la barba, causa lo strappo dei peli!
La spazzola è l’accessorio cult per ogni barbuto. Il cuore di questo strumento sta nelle setole e nella loro capacità di disciplinare i peli. Se si ha una barba corta e ribelle, optare per una spazzola a setole di media rigidità, come quelle in cinghiale. Con una barba lunga, scegliere liberamente in base alle esigenze. Se invece la barba è molto folta, serviranno setole abbastanza rigide da attraversare la tua barriera pilifera. Oltre a modellare la barba, la spazzola aiuta anche a mantenere pulita la pelle sottostante.
Vedi i prodotti della categoria pettini e spazzole per la cura della barba!














