Barba e allenamento: Come Prendersene Cura Prima e Dopo la Palestra

Barba e allenamento: Come Prendersene Cura Prima e Dopo la Palestra

Dopo le feste, arriva il momento di smaltire qualche eccesso… e la scusa della pancia alla Babbo Natale non regge più! Ma attenzione: anche la barba ha bisogno di cure specifiche prima e dopo l’allenamento.

Prima della palestra

Lasciare respirare la pelle! Durante l’attività fisica i pori si aprono per la sudorazione, quindi evitare oli e balm prima dell’allenamento.

Spazzolare la barba per rimuovere eventuali impurità e mantenere una buona traspirazione.

Niente prodotti pesanti che potrebbero ostruire i pori e creare fastidiosi pruriti.

Dopo l’allenamento

Doccia e shampoo delicato: il sudore va eliminato con un prodotto specifico per barba. Evitare di usare lo stesso shampoo dei capelli!

Idratazione immediata:

• Se si utilizza un olio da barba, applicarlo sulla barba ancora umida e poi asciugarla con il phon. Questo aiuta a districare i peli e ammorbidire la pelle.

• Se si preferisce un balsamo da barba, asciugare bene la barba, scaldare una piccola quantità di balsamo tra le mani e massaggiarla in profondità. Perfetto per l’inverno, perché protegge meglio dal freddo.

Il Kit Essenziale da Avere in Borsa

Shampoo specifico per barba

Olio o Balsamo a seconda della stagione

Spazzola (il miglior alleato, anche fuori casa!)

Asciugamano e phon per una barba sempre impeccabile

Tra essere il “maratoneta della doccia” o il “filosofo dello spogliatoio”, l’importante è non trascurare mai la barba. Basta prendersene cura e saperla sfoggiare con orgoglio… anche in palestra!

Home Chat Sconti