Scopriamo il Beard Balm

Scopriamo il Beard Balm Il Beard Balm non è la stessa cosa di un olio da barba.

Il Beard Balm non è la stessa cosa di un olio da barba. 

Puó avere gli stessi ingredienti presenti nell’olio, ma è simile a una pomata. Questo prodotto aiuta a modellare la barba grazie al burro di karité, cera d’api o lanolina, vi consiglio sempre di controllare che ci siano prodotti naturali all’interno. Gli  ingredienti serviranno sempre ad idratare e lenire la pelle.  

Quando usare il balsamo da barba, e quando invece l'olio?

Il mio consiglio personale è di usare l’olio se avete una barba corta o facile da gestire. Diversamente quando la lunghezza inizia ad essere importante e volete tenere sotto controllo la barba, i balm possono fare al caso vostro. La cera tenderà ad appesantire il pelo e vi aiuterà a mantenere la forma durante la giornata, a discapito perderete un po’ di morbidezza. Se preferite una maggiore lucentezza e morbidezza, continuate con l’olio. Il fatto che olio e balm hanno le loro differenze e somiglianze, non ti impedisce di utilizzarli entrambi.  

I balm funzionano bene se usati in combinazione con una spazzola con setole di cinghiale naturali. Questo vi aiuterà a modellare la barba e a domare i peli indisciplinati. 

Beard balm: modalità d'uso

Il momento migliore per modellare la barba è la mattina. Quante volte vi siete svegliati con un aspetto disastroso? Invece di applicare l’olio, usate il balm. In questo modo, avrete un aspetto piú curato per tutta la giornata. Se invece ha giá una forma decente, vi basta applicare l'olio. 

Oppure subito dopo la doccia con la barba ancora un po’ umida, questo favorisce il suo condizionamento e la rende più morbida. 

Diversamente, prima di andare a letto, potete applicare qualche goccia di olio per mantenere la barba morbida e idratata per tutta la notte. Potrete evitare il balm al mattino in quanto la barba sará molto più morbida. 

La mia routine invece è doccia calda, balm solo sulla barba umida (devo preservare il baffo), modello con phon e spazzola, infine applico un paio di gocce per dare l’effetto luminoso.

 

SCOPRI I BEARD BALM, BALSAMI DA BARBA

© 2020. Bottega della Barba IVA 01014220360. Via Vignolese, 870 41125 Modena Italia. Tel. +39 059 281557