4 cose orribili da non fare alla tua barba

La barba è un’estensione della personalità, una bellezza naturale che merita attenzioni specifiche. Ma anche la routine più curata può essere compromessa da abitudini sbagliate.
Ecco i 4 errori più comuni che rischiano di rovinare la barba!
1. Usare shampoo o sapone normale
La barba, proprio come i capelli, cattura sporcizia, smog e sudore per tutta la giornata. Prestare però attenzione a lavarla con saponi o shampoo ordinari, non appositi per la barba. Questi prodotti tendono a seccare la pelle e di conseguenza avere forfora e prurito nella vostra barba.
Per questo motivo è importate utilizzare prodotti specifici per la pulizia della barba, sia in formato liquido che solido, per una pulizia efficace senza stress per la pelle.
2. Aria calda sulla barba
Il calore danneggia i capelli, soprattutto se esposto direttamente sul pelo. Lo stesso vale anche per la barba, per asciugarla quindi usa il phon con aria fredda o tiepida, aiutandoti con una spazzola o un pettine a denti larghi.
3. Passare la piastra per capelli sulla barba
Pensare che la piastra sia una scorciatoia per domare la barba… è sbagliato! L’alta temperatura brucia e rovina i peli, rendendoli fragili e spezzandoli nel tempo.
Se la barba è troppo crespa o ondulata, utilizzare un beard balm, una spazzola e il phon per disciplinarla senza danneggiarla.
4. Arricciare la barba
Se si ha l’abitudine di torcere, arrotolare o tirare la barba, bisogna smetterla subito! Questo gesto può indebolire il bulbo pilifero, rischiando di non far ricrescere più i peli persi.
Se ci si riconosce in uno di questi errori, non bisogna preoccuparsi: ora è tutto chiaro su cosa bisogna fare per mantenere la barba sempre sana, forte e impeccabile!














