L'esfoliazione è uno step fondamentale del trattamento di skincare della linea Blue Botanical di Bullfrog in quanto rimuovendo la barriera di cellule morte che ostruisce i pori della pelle permette ai prodotti idratanti di penetrare in profondità aumentandone l'efficacia. La texture della Maschera Esfoliante Anti-Inquinamento contiene i micro granuli che favoriscono l'azione esfoliante per ottenere una pelle immediatamente più morbida, lisca e lucente.
La formula naturale al 96,6% contiene polvere di carbone e il Blue Botanical Complex, composto da:
- Estratto di Alghe. L'ingrediente che fornisce idratazione alla pelle in profondità.
- Azulene. La molecola estratta dalla camomilla ottenuta con il vapore, che dona un naturale colore blu alla mousse. L'olio di Azulene possiede proprietà calmanti e lenitive che migliorano la capacità della pelle di mantenere la corretta idratazione.
- Estratto di corteccia di Pino Marittimo. Solubile in diglicerina, stimola la vitalità della pelle promuovendo il well-aging.
La polvere di carbone, nota per la sua strabiliante capacità di regolare la produzione di sebo, aiuta a contrastare la formazione di brufoli e punti neri.
L'energizzante fragranza salina è ispirata agli elementi marini che caratterizzano tutta la linea Blue Botanical.
Multimasking.
Mousse Detergente Anti-Inquinamento + Maschera Esfoliante Anti-Inquinamento + Maschera Nutriente Tonificante: qualsiasi tipo di maschera necessita di essere applicata su una pelle pulita, quindi il primo step fondamentale è l'utilizzo della mousse detergente. Le maschere per il viso offrono molteplici benefici per la nostra pelle, a seconda delle loro proprietà. A volte però, la nostra pelle non necessita che vengano applicate su tutto il viso ma solo in alcune zone. La tecnica del multimasking è ideale per andare a soddisfare le diverse esigenze nello stesso momento. La maschera esfoliante anti-inquinamento è il prodotto perfetto da utilizzare su quelle zone del viso che tendono a diventare lucide durante il giorno: la zona T (fronte, naso, mento). Queste sono infatti le aree che normalmente presentano impurità. La maschera tonificante e nutriente invece può essere utilizzata sulle altre parti del viso, che tendono ad essere più disidratate. Un vantaggio importante è il risparmio del tempo in quanto entrambe le maschere hanno lo stesso periodo si posa e tutte le aree del viso sono trattate contemporaneamente.
Modo d'uso.
Dopo la detersione applicare la maschera su tutto il viso in modo omogeneo. Lasciare in posa per 10-15 minuti. Trascorso il tempo di posa massaggiare bene il prodotto prima di risciacquarlo. Si consiglia l’applicazione fino ad un massimo di 2 volte alla settimana. È preferibile l’uso serale in modo che la pelle possa ripristinare il suo equilibrio.




























